Il futuro degli investimenti tra innovazione e sostenibilità

A cura di Generali Investments


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
1h

In un mondo post-pandemia, innovazione e sostenibilità sono riconosciute globalmente essere fattori determinanti per costruire la società di domani. In questo contesto, il mondo del risparmio gestito può e dovrà fare la sua parte e in Generali Investments, siamo pronti ad accogliere la sfida!
 
Se il tema della sostenibilità è sempre stato parte integrante del nostro DNA, quello dell’innovazione ha iniziato a farsi strada più concretamente 3 anni fa, con il lancio della nostra Piattaforma Multi-Boutique. Insieme alle nostre boutiques abbiamo imparato che il concetto di innovazione va ben oltre lo sviluppo tecnologico, soprattutto quando si parla di investimenti.
 
Di questo, e molto altro, parleremo nella nostra conferenza, in compagnia di Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners e dell’astronauta e pilota collaudatore Maurizio Cheli.

Maurizio è stato il secondo italiano ad andare nello spazio nel 1996, a bordo dello Space Shuttle Columbia, ed il primo a ricoprire il ruolo di Mission Specialist nella missione STS-75 Tethered Satellite. Nello stesso anno è divenuto Capo Pilota Collaudatore per velivoli da difesa ed è stato responsabile dello sviluppo operativo del caccia europeo Eurofighter Typhoon...insomma un esperto di innovazione!
 
Insieme a lui intervisteremo i gestori di 3 delle nostre boutiques che hanno fatto dell’innovazione il proprio punto di forza:
  • Mauro Ratto co-fondatore e co-CIO di Plenisfer Investments, gestore del comparto Plenisfer Destination Value Total Return
  • Anis Lahlou, gestore del comparto Aperture European Innovation (prevista la traduzione simultanea)
  • Luca Fasan, gestore del comparto Sycomore Global Education
I posti in sala sono limitati, iscrivetevi subito!
 

Con l’intervento di: Maurizio Cheli, Mauro Ratto, Luca Fasan, Anis Lahlou, Gabriele Alberici