Intelligenza artificiale, l’alba di una rivoluzione: dall’attività di consulenza alla gestione dei portafogli

A cura di M&G Investments


Salone del Risparmio
Conferenze e seminari
2h

Quali sono gli impatti delle nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale nel mondo degli investimenti? Quali le applicazioni nella vita di ogni giorno?
Al servizio dell’uomo, l’intelligenza artificiale gioca oggi un ruolo chiave in molti settori economici, guidando l’innovazione in ambiti quali la finanza, lo sport, la  ricerca e il linguaggio.
In M&G uniamo le potenzialità del machine learning a una gestione rigorosamente attiva per ottimizzare la selezione dei titoli.
Al Salone 2021, abbiamo chiesto ad alcuni ospiti d’eccezione di raccontarci come big data e AI, se governati dall’uomo, possono migliorare le prestazioni e rafforzare le competenze.
Simbolo indiscusso di Euro 2020, Gianluca Vialli ci ha svelato i segreti dell’AI applicata al mondo del calcio; Raffaele Levi, Head of Business Model di Fideuram, ha spiegato i risvolti di tale integrazione nel mondo della consulenza;
Manuel Roveri, Associate Professor presso il Politecnico di Milano, ha illustrato le più recenti evoluzioni tecnologiche attraverso una serie di interessanti casi pratici.
Infine, abbiamo ascoltato dalla voce del gestore del fondo M&G (Lux) Global Maxima Fund Gautam Samarth come il machine learning viene impiegato dai nostri team di gestione per individuare i titoli più promettenti all’interno dei listini mondiali.

Con l’intervento di: Andrea Orsi, Gianluca Vialli, Gautam Samarth, Raffaele Levi, Manuel Roveri, Antonio Gagliardi

A cura di: M&G Investments
Serie: SdR21
Data: 16 Settembre | 15:45