Affrontare le occasioni del cambiamento globale con i certificati di investimento
In un contesto caratterizzato da volatilità crescente, mercati imprevedibili e un quadro economico e geopolitico incerto, quali strumenti finanziari possono offrire rendimenti interessanti combinati con diverse forme di protezione del capitale? Massimo Intropido, macro strategist con esperienza trentennale, offrirà un’analisi dei trend di mercato e macroeconomici indicando come i certificati di investimento possano risultare uno strumento di particolare efficacia nel contesto attuale.
Per cogliere le migliori opportunità nel mercato secondario, è fondamentale individuare strumenti con caratteristiche adeguate al proprio profilo di rischio-rendimento. In questo contesto, Marco Occhetti, insieme a Massimo Intropido, presenterà casi pratici tratti dall’offerta di Leonteq, mostrando come integrare gli investment certificates all’interno del portafoglio per tradurre le proprie view di mercato in strategie concrete. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la loro conoscenza sui certificati di investimento e sul loro ruolo nella gestione del portafoglio, acquisendo al contempo strumenti per individuare rapidamente opportunità nel mercato secondario.
LA CONFERENZA È ACCREDITATA PER 1 ORA AI FINI DEL MANTENIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI EIP, EFA, EFP E PER TUTTE LE NUOVE CERTIFICAZIONI SPECIALISTICHE (ESG ADVISOR, EIS, EAI, PMK, EPS, PPF) IN QUANTO CONFORME AGLI STANDARD DI EFPA ITALIA.
Con l’intervento di: Massimo Intropido, Marco Occhetti