Asset Based Finance: la nuova frontiera del Private Credit
Conferenza dedicata esclusivamente a investitori professionali ed intermediari autorizzati. Nessuna parte di questa conferenza può essere riprodotta in qualsiasi forma, o menzionata in qualsiasi pubblicazione.
La crescita del corporate direct lending è avvenuta nel corso degli ultimi quindici anni a seguito della grande crisi finanziaria, con gli asset manager che sono subentrati a fornire credito alle aziende alla luce della più stringente regolamentazione bancaria e di standard creditizi più restrittivi. In tale contesto, osserviamo un aumento del livello di concorrenza tra i partecipanti al mercato nel settore del direct lending, proprio nel momento in cui i premi per il rischio di credito si stanno restringendo e le protezioni per i soggetti finanziatori si stanno erodendo. Durante la conferenza discuteremo di Asset-Based Finance, di cosa sia e di come rappresenti la prossima frontiera per i mercati del credito privato grazie alle sue protezioni strutturali e a barriere all'ingresso più elevate.
Con la moderazione di Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, ne dicuteremo con:
-Christian Stracke, President, PIMCO
-Adriano Nelli, Head of Italy, PIMCO
-Giacomo Bonetti, Head of the Client Solutions and Analytics team EMEA, PIMCO
-Roberto Arosio, Responsabile investimenti e wealth management, Banca Aletti gruppo Banco BPM
-Carlo Balzarini, Vice Direttore Generale, Allianz Bank Financial Advisors
-Pierluigi Curti, Chief Financial Investment Officer, Fondazione ENPAM
La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA, EFP e per tutte le nuove Certificazioni Specialistiche (ESG Advisor, EIS, EAI, PMK, EPS, PPF) in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.
Con l’intervento di: Christian Stracke, Adriano Nelli, Giacomo Bonetti, Roberto Arosio, Carlo Balzarini, Pierluigi Curti, Andrea Cabrini