I fondi di investimento alternativi (FIA) rappresentano una quota di mercato in continua crescita destinata ad aumentare nell’immediato futuro per svolgere un ruolo decisivo a sostegno dell’economia reale.
Le scelte di investimento in termini di asset class, ad esempio NewCo, Small companies, Start-up, Real Estate, Debt, devono tener conto delle normative ESG/ELTIFII per rispondere alle esigenze del mercato corrente e per costruire un'offerta di investimento sostenibile nel lungo termine.
In questo quadro diventa di fondamentale importanza disporre di soluzioni automatizzate e digitali end-to-end, in partnership con operatori esperti ed in grado di analizzare gli impatti delle nuove regolamentazioni, garantendo affidabilità e innovazione.
Per incrementare agilità ed efficienza inoltre deve essere garantita l’ottimizzazione dei processi, anche tramite servizi di outsourcing.
Semplicità di utilizzo delle soluzioni, flessibilità, personalizzazione, competenza e time-to-market, completano il quadro dei fattori di successo.
Nella Tavola Rotonda organizzata da Objectway e moderata da Advisor, si confronteranno su queste tematiche alcuni dei principali esponenti del settore: Simone Cremonini (Consigliere Delegato & Managing Partner, Alkemia SGR), Alessandro Di Michele (CFO e Managing Partner, Green Arrow), Claudio Nardone (CEO, Sagitta SGR) e Francesca Maderi (COO, Tages Capital SGR).
Con l’intervento di: Gianbattista Geroldi, Paola Sacerdote, Alessandro Di Michele, Claudio Nardone, Francesca Maderi, Simone Cremonini, Paolo Bonacina