In un mondo sempre più incerto, le tensioni geopolitiche mettono a rischio la stabilità dei mercati finanziari rendendo sempre più complicato per gli investitori orientarsi e prendere delle decisioni. Imparare a navigare in un contesto ove il panorama geopolitico e finanziario diventano elementi importanti di valutazione per le scelte di investimento, è essenziale. Le opportunità di investimento sostenibili, in questo senso, diventano strumenti efficaci e funzionali a ridurre i rischi sistemici.
In questa conferenza analizzeremo le implicazioni delle tensioni geopolitiche sui mercati finanziari e presenteremo le migliori strategie di investimento per proteggere il proprio patrimonio, con un focus specifico dedicato alle opportunità di investimento sostenibile, al fine di coniugare rendimento e responsabilità.
La conferenza è rivolta a investitori privati, istituzionali, consulenti finanziari e a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate all'economia globale e agli investimenti sostenibili.
Con l’intervento di: Mario Mauro, Marco Galliani, Francesco Sandrini