Nella conferenza "Navigare oltre le incertezze: innovazione e resilienza" sarà presentato il progetto Arca SGR Maxi 100, nato dalla stretta sinergia tra Arca Fondi SGR e il Fast and Furio Sailing Team.
Questa è la storia di un relitto diventato una delle barche da competizione più vincenti del Mediterraneo. Lo scafo di 100 piedi ha infatti trionfato in due edizioni della Barcolana, e si presenta come defender nell'edizione di quest'anno.
Fedele alla filosofia del “Life Cycle Thinking”, l’imbarcazione Arca SGR si è fatta ambasciatrice del modello di economia circolare, assumendo il ruolo di punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile del settore sail racing.
Lo skipper, Furio Benussi, insieme a Ugo Loeser, ci accompagneranno per approfondire i fattori critici di successo nella vela agonistica ma anche negli investimenti. Tecnologia, Capitale Umano e Valore della Tradizione sono alcuni degli ingredienti magici per navigare in un mondo in profonda trasformazione, garantendo risultati e sostenibilità.
Con l’intervento di: Furio Benussi, Ugo Loeser, Debora Rosciani