Regine di denari: l’ascesa delle donne investitrici. Chi sono e cosa pensano, con Stefania Andreoli
Divorziate o ereditiere. Ma anche indipendenti, imprenditrici e in carriera. Le donne saranno presto destinatarie di un’epocale trasferimento di ricchezza: un fenomeno intergenerazionale noto come “Great Wealth Transfer”.
Non solo la longevità è dalla loro parte, ma anche le dinamiche sociali: a dispetto del gender gap, una maggiore autonomia e crescita professionale sta favorendo l’ascesa economica femminile come mai prima d’ora. Per le donne che non lo hanno già fatto, è quindi giunta l’ora di prendere seriamente il controllo dei loro risparmi e patrimoni. E per i consulenti finanziari, di sviluppare il potenziale di questo segmento di clientela. Un segmento che ha innegabilmente delle specificità - legate a ragioni biologiche, storiche e comportamentali - di cui occorre prendere coscienza prima di qualsiasi proposta di investimento.
Lo faremo con la Dottoressa Stefania Andreoli, tra le principali voci della psicologia in Italia, che ci aiuterà a capire cosa rende uniche le donne, giovani e meno giovani, nel rapporto con se stesse, gli altri e il denaro.
La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA, EFP e per tutte le nuove Certificazioni Specialistiche (ESG Advisor, EIS, EAI, PMK, EPS, PPF) in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.
Con l’intervento di: Luca Tenani, Stefania Andreoli